Lun 24 Dicembre 9.00 -14.00 | Mart 25 e Merc 26 Dicembre Chiuso | Giov 27 e Ven 28 Dicembre 9.00 - 22.00 | Sab 29, Dom 30 e Lun 31 Dicembre 9.00 - 14.00 | Mar 1 Gennaio Chiuso | Merc 2, Giov 3, Ven 4 dalle 9.00 alle 22.00 | Sab 5 Gennaio 9.00 alle 14.00 | Dom 6 Gennaio Chiuso
02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 - 18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
Lun 24 Dicembre 9.00 -14.00 | Mart 25 e Merc 26 Dicembre Chiuso | Giov 27 e Ven 28 Dicembre 9.00 - 22.00 | Sab 29, Dom 30 e Lun 31 Dicembre 9.00 - 14.00 | Mar 1 Gennaio Chiuso | Merc 2, Giov 3, Ven 4 dalle 9.00 alle 22.00 | Sab 5 Gennaio 9.00 alle 14.00 | Dom 6 Gennaio Chiuso
02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 - 18.00 | Domenica 9.00 - 14.00

Ciao, sono Riccardo Lo Presti: Personal Trainer

sono Titolare e Direttore Tecnico del centro fitness Elan Vital il primo centro a Lainate e dintorni che, a differenza delle altre palestre, mette al vertice la salute.

Fin da giovane sono sempre stato un appassionato di sport.
Ho praticato diverse discipline ancor prima di laurearmi all’ISEF (l’attuale Scienze Motorie).

Tra i tanti che ho praticato, mi sono innamorato del football americano tanto da praticarlo  sia da giocatore in diverse squadre che poi anche da allenatore, fino ad arrivare ad essere selezionatore e allenatore della difesa  della Nazionale Italiana durante i Campionati del Mondo del 1999.

A differenza del ben più conosciuto calcio, dove il contatto tra i giocatori avviene ma è spesso oggetto di ‘fallo’, nel football americano invece lo scontro fisico è una parte fondamentale, continuativa, ammessa e prevista da regolamento.

Questo ti fa ben capire quanto sia importante la preparazione fisica  e non vada assolutamente sottovalutata sia per il miglioramento delle prestazioni ma anche e soprattutto nella prevenzione degli infortuni.

Anche a me purtroppo è successo di dovermi fermare e seguire un programma di allenamento diverso da quello a cui ero abituato.

E nonostante ciò ancora oggi continuo a pagare le conseguenze di quello che ho fatto, e soprattutto non fatto, sulla mia salute attuale.

E’ dal 1989 che mi occupo di allenamento e in tutti questi anni mi sono reso conto in tutti questi anni che le palestre puntano a migliorare esclusivamente l’aspetto esteriore inteso come bellezza o muscoli, nessuna invece punta a prendersi cura aumentando lo stato di salute presente ma soprattutto futuro delle persone.

Tutte le palestre si dividono sulla base di un unico criterio:  il prezzo.
Ci sono palestre low cost (basso prezzo) o high cost (altro prezzo) ma NESSUNA è basata sulla salute.

La maggior parte delle persone invece non è interessata a diventare muscolosa o bella rischiando di compromettere la propria salute.

La palestra, per come la concepisco io, deve risolvere o migliorare i problemi.

Non crearne o aggiungerne altri!

Purtroppo oggi è molto facile reperire da soli informazioni  in internet o sui giornali oppure affidarsi a improvvisati professionisti.

Da quando sono diventato papà poi mi sento anche responsabile per i ragazzi che soprattutto nella delicata fase adolescenziale rischiano serie  conseguenze a causa di un allenamento sbagliato.

SEGRETERIA

l’équipe di segreteria e consulenza sempre presente in tutti gli orari di operatività 7 giorni su 7 in grado di aiutarti e offrirti assistenza.

CENTRO ESTETICO Eve

Eve Elan vital estetica, istituto di 80 mq elegante e riservato all’interno del centro Elan Vital per prendersi cura del proprio fisico e della propria mente aperto sia ai soci elanvital che agli esterni.

Il centro è dotato di 3 cabine, di cui una dedicata ai massaggi e altre due ai trattamenti viso e corpo con trattamenti di estetica avanzata, laser e di corner per manicure.

MEDICO

Fabio Zaretti medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport
Ha svolto la sua attività decennale con team professionistici di varie discipline tra cui ciclismo, automobilismo, atletica leggera e nuoto.
Si occupa di fitness con particolare riguardo all’individualizzazione dei protocolli di allenamento.

Debora Dardano, Rho (Mi)

“Durante la visita il dottore ha riscontrato un’anomalia di cui non ero a conoscenza e mi ha consigliato di approfondire da uno specialista. Effettivamente grazie alla sua indicazione oggi sono al corrente di un aspetto della mia salute che prima ignoravo e di cui nessuno si era accorto e ho un quadro più completo.  Equipe medica eccellente e molto disponibile. Ottima valutazione!”   

 

Hai la possibilità di effettuare comodamente la visita presso Elan Vital su appuntamento.

La visita con validità annuale, per il rilascio del certificato medico obbligatorio per la frequenza di palestre e/o piscine associate al CONI, in ottemperanza alla legge del Ministero della Salute del 08.08.2014 comprende:

– Anamnesi
– Analisi statura e ponderale
– Esame obiettivo cardiopolmonare
– Esecuzione ECG (elettrocardiogramma) basale
– controllo paramorfismi (atteggiamenti) e dismorfismi (altrazioni) della colonna vertebrale

FISIOTERAPISTA

La dott.ssa Francesca Crippa laureata in Scienze Motorie, Fisioterapista e Massofisioterapista collabora con Elan Vital offrendo consulenza, supporto e terapie nel seguirti in caso sintomatologie croniche, infortunio e recupero post operatorio.
Su appuntamento puoi effettuare la valutazione fisio-kinesiterapica

Qualche anno fa dopo aver visionato un paio di palestre della zona io e altri amici abbiamo scelto la Elan Vital, al primo posto metto la pulizia degli spogliatoi essenziale per noi, poi l'ambiente e gli istruttori hanno fatto il resto, nel corso degli anni hanno aperto svariate palestre nella zona anche più comode per me, ma mai all'altezza della nostra Elan Vital, oggi reputo la nostra palestra la migliore nel raggio di una ventina di km.

Roberto Meli, Castellanza (Va)
Roberto Meli, Castellanza (Va)

Il personale di Elan Vital è sempre disponibile e cortese. Gli istruttori sono sempre pronti a intervenire per aiutarti e consigliarti e, in confronto ad altre palestre, il loro numero è superiore se rapportato alle persone in sala. Sono molto competenti e disponibili. Durante i corsi (e non solo" si è realmente seguiti!

Ferruccio Miglietta, Lainate (Mi)
Ferruccio Miglietta, Lainate (Mi)

Frequento Elan Vital da 5 anni, scoperta per caso ma mantenuta nel tempo per scelta. La consiglierei perchè lo staff è competente, disponibile, gentile e volto alla soddisfazione dei clienti. In questi anni di frequentazione ho potuto constatare che per soddisfare al meglio le esigenze di tutti sono stati fatti grandi interventi come la creazione dell'area Piscina e l'ampliamento delle sale corsi che permettono varietà degli stessi e che ci siano in tutte le fasce orarie.

Sabrina Rischio, Pogliano Milanese (Mi)
Sabrina Rischio, Pogliano Milanese (Mi)