02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 -18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 -18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
La disavventura di un Contadino ti insegna come DOVRESTI approcciare l’attività fisica se vuoi goderti la vita il più a lungo possibile e soprattutto senza rimorsi.
Condividi questo articolo:
  • 24
  •  
  •  
  •  

Metti un Mi Piace!

Leggi attentamente questa storia e l’insegnamento che c’è dietro se vuoi evitare di compromettere definitivamente l’unica risorsa capace di generare i risultati che tanto desideri.

 

E’ la storia di un contadino che un giorno scopre nel suo pollaio un meraviglioso e luccicante uovo d’oro.

All’inizio pensa che si tratta di uno scherzo da parte di qualche buontempone che vuole farsi due risate alle sue spalle.

Sta per buttare via l’uovo quando alla fine ci ripensa e si reca al mercato per farlo controllare da un esperto.

Il contadino non riesce a credere alle sue orecchie: l’uovo è d’oro puro!

In fretta e furia corre a casa dalla moglie e colmo di gioia le racconta che possiedono una gallina dalle uova d’oro.

Tuttavia la moglie – nonostante fosse contenta dell’avvenuta scoperta – cerca di frenare l’eccessiva esultanza del marito facendogli notare che non è detto che abbiano tra le mani una gallina dalle uova d’oro ma che potrebbe semplicemente trattarsi di un caso.

Il giorno seguente, il contadino appena sveglio corre al pollaio per verificare se quanto accaduto ieri era dovuto ad un colpo di fortuna e invece trova un uovo d’oro che lo aspetta al solito posto.

E la storia si ripete anche per i giorni seguenti.

Finalmente i due contadini hanno conferma che possiedono una gallina dalle uova d’oro.

I giorni e i mesi passano e i due contadini si arricchiscono sempre di più.

Tutto sembra troppo bello per essere vero.

Fino a quando un bel giorno il contadino – stanco di aspettare ogni singolo giorno per avere un uovo d’oro – uccide la gallina per prendersi subito tutte le uova contenute nella sua pancia, ma ecco la terribile scoperta: al suo interno non c’è nulla.

Non ci sono uova d’oro e soprattutto non c’è più modo di averne altre perché ha distrutto la gallina che le produceva.

Per la fretta di avere tutto e subito, il contadino ha perso anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno.

Ora, immagina solo per un momento di avere a disposizione una gallina dalle uova d’oro.

Come ti comporteresti?

Sacrificheresti la tua unica risorsa per avere tutto subito e poi ritrovarti con un pugno di mosche in mano?

Credo proprio di no!

Molto probabilmente quello che faresti è mantenere in salute la gallina, in modo da beneficiare il più a lungo possibile della sua capacità di produrre uova d’oro.

Oltre a dargli il cibo più sano in assoluto, ti affideresti ad un esperto per prevenire rischi che potrebbero compromettere la salute della gallina.

Faresti così, non è vero?

Non ho alcun dubbio su questo…

Il mio unico dubbio da Personal Trainer specializzato nell’allenamento in salute è: ti comporti allo stesso modo quando si tratta della TUA salute?

O ti concentri SOLO sulle uova d’oro senza preoccuparti più di tanto se ciò può in qualche modo compromettere la tua salute e quindi di conseguenza anche i tuoi risultati?

Ti ho raccontato questa storia per farti comprendere un concetto semplice ma ignorato dalla maggior parte delle persone: cercare di ottenere GROSSI risultati in tempi molto più brevi di quelli normali, prima o poi ti porterà a compromettere definitivamente la risorsa che dovrebbe generare quei risultati

Se non vuoi commettere lo stesso errore del contadino, evita di sottoporre la tua UNICA risorsa (la tua salute) a:

  • Diete estremamente rigide che promettono di farti perdere 10 kg in DUE settimane
  • Piani di allenamento che tengono in considerazione il tuo stato di salute in modo superficiale
  • Sessioni di allenamento dove ti distruggi fino all’inverosimile.

Cerca di affidarti ad un esperto che ti aiuti a definire un piano di allenamento efficace.

Sei d’accordo con me che un piano di allenamento per essere efficace e quindi ottenere GRANDI risultati nel lungo periodo, deve salvaguardare l’unica risorsa capace di garantirti quei risultati?

Allora sei d’accordo con me anche su questo: l’unico piano di allenamento che ti consente di ottenere risultati costanti – come l’aumento della performance e miglioramento dell’aspetto estetico – nel lungo periodo è l’allenamento che mette al vertice la salute.

L’allenamento che mette al vertice la salute si basa su una serie di azioni che se attuate ti permettono di ridurre il rischio di subire infortuni ed evitare quindi di compromettere la tua salute.

E questa serie di azioni, per essere efficaci, possono essere definiti solo dopo aver raccolto, attraverso alcuni test, una serie di parametri oggettivi che determinano il tuo attuale stato di salute.

Senza questi dati oggettivi non è possibile definire un piano di allenamento efficace che salvaguardi la propria salute.

Questo è il motivo principale per cui ho creato Elan Test, l’unico test di pre-allenamento che a differenza degli altri ti dice cosa devi fare per la tua salute e cosa non devi fare se vuoi ridurre il rischio di subire infortuni o peggio ancora di lasciarci le penne. (Per maggiori informazioni clicca sul link www.elanvital.it/ElanTest).

Allenati a star bene!

 

Riccardo Lo Presti

Direttore Tecnico Centro Elan Vital

Esperto nell’allenamento in Salute

P.S. Se l’articolo ti è piaciuto, segui la pagina Facebook per non perderti i prossimi articoli inerenti all’allenamento in salute!


Metti un Mi Piace!

Condividi questo articolo:
  • 24
  •  
  •  
  •  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *