Lun 24 Dicembre 9.00 -14.00 | Mart 25 e Merc 26 Dicembre Chiuso | Giov 27 e Ven 28 Dicembre 9.00 - 22.00 | Sab 29, Dom 30 e Lun 31 Dicembre 9.00 - 14.00 | Mar 1 Gennaio Chiuso | Merc 2, Giov 3, Ven 4 dalle 9.00 alle 22.00 | Sab 5 Gennaio 9.00 alle 14.00 | Dom 6 Gennaio Chiuso
02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 - 18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
Lun 24 Dicembre 9.00 -14.00 | Mart 25 e Merc 26 Dicembre Chiuso | Giov 27 e Ven 28 Dicembre 9.00 - 22.00 | Sab 29, Dom 30 e Lun 31 Dicembre 9.00 - 14.00 | Mar 1 Gennaio Chiuso | Merc 2, Giov 3, Ven 4 dalle 9.00 alle 22.00 | Sab 5 Gennaio 9.00 alle 14.00 | Dom 6 Gennaio Chiuso
02 93559483
Lunedì - Venerdì 8.30 - 22.30 | Sabato 9.00 - 18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
“LO SPORT HA SALVATO LA NOSTRA RELAZIONE” : Marco e Gloria, fidanzati da 7 anni, conviventi da 3 e in crisi da 1 , la loro storia aveva scritto la parola “FINE”… ma inaspettatamente lo sport l’ha salvata.
Condividi questo articolo:
  • 28
  •  
  •  
  •  

Metti un Mi Piace!

Ecco come puoi utilizzare i loro ‘segreti’ per migliorare la salute e la relazione con il tuo partner.

Ciao,

sono Riccardo Lo Presti, direttore tecnico del centro fitness Elan Vital (il primo centro con al vertice la salute).

Nella mia vita, come nel mio lavoro, amore e fitness non sono mai separati e oggi voglio proprio spiegarti perché è importante tenere uniti questi due aspetti.

Lo farò attraverso la storia di Marco e Gloria, fidanzati da 7 anni, conviventi da 3 ma in crisi da uno.

Lì ho incontrati ieri dopo un po’ di tempo che non li vedevo, e mi hanno dato una notizia che mi ha lasciato letteralmente senza parole.. Cosa? Sono sicuro sorprenderà anche te…

Prima però di svelarti cosa mi hanno detto, voglio raccontarti in breve come si sono conosciuti …

Si sono incontrati al liceo e messi insieme durante l’estate della maturità. Si sono presto innamorati e agli occhi di chi li vedeva insieme erano la coppia che sembrava poter superare qualsiasi tipo di difficoltà… ma non la difficoltà su cui sono inciampati un anno fa.

Dopo tutto quel tempo passato assieme qualcosa si era rotto, l’amore non bastava più.
L’entusiasmo e la voglia di stare assieme dei primi anni sono stati sostituiti dalla noia e dalla routine.
Il loro rapporto era diventato piatto: sempre le stesse cose, sempre le stesse uscite, sempre i soliti discorsi.

Nonostante queste difficoltà si amavano ancora, ma non sapevano più dimostrarselo. Avevano provato varie soluzioni per salvare il loro rapporto, ma nulla sembrava essere in grado di riavvicinarli. Per questo avevano iniziato a valutare che forse era giusto chiudere la relazione e prendere ognuno la loro strada.

La decisione sembrava ormai definitiva, irreversibile e le soluzioni le avevano provate tutte… tranne una: fare sport assieme.

L’ipotesi di provare questa strada come ultima soluzione è arrivata da Marco, che dopo l’ennesimo litigio è uscito con un suo amico per confidarsi, sfogarsi e confrontarsi sulla sua storia con Gloria.

L’amico, dopo averlo ascoltato gli ha detto “Marco, io non so dirti come salvare il tuo rapporto con Gloria, ma posso dirti che lo sport ha salvato il mio… avete mai pensato di migliorare il vostro rapporto uscendo dalla routine in cui siete intrappolati? Avete mai fatto sport assieme? A me e servito, per questo te lo consiglio. Provateci, e se non funziona sarà forse giusto che allora ognuno prenda la propria strada.”

Marco subito era un po’ perplesso da questa soluzione. Ma ci teneva davvero molto a Gloria, ed era disposto a fare ancora un tentativo pur di non perderla.

Decise quindi di ascoltare l’amico e il giorno seguente mi contattò, spiegandomi la situazione e chiedendomi un appuntamento per provare Elan test.

Se anche tu sei interessato a provare GRATUITAMENTE (se vivi nei pressi di Milano) il primo test ideato che mette al vertice la salute dandoti un quadro completo della tua situazione fisica allora contattaci a questo indirizzo email: elantest@elanvital.it

Gloria non sapeva nulla. Marco con un pretesto l’ha fatta salire in macchina e l’ha portata all’appuntamento.

Da quell’appuntamento la routine di coppia è stata interrotta, e il loro rapporto ha iniziato un po’ alla volta a rinascere.

Hanno continuato così a venire in palestra assieme sempre con più regolarità e, ieri, dopo qualche mese da questa crisi, mi danno la notizia del loro matrimonio: “Lo sport ha salvato il nostro rapporto, a settembre ci sposiamo.”

Dall’essere una coppia in crisi allo SPOSARSI: ecco COME l’attività fisica ha SALVATO il loro FIDANZAMENTO!

Questa loro storia (a lieto fine) oltre a rendermi molto felice mi ha insegnato 3 cose che vorrei condividere con te:

  • L’IMPORTANZA DI DARE VALORE AL TEMPO CHE SI TRASCORRE ASSIEME : Perché una coppia duri nel tempo è importante prendersi del tempo da trascorrere insieme. Fai sentire al tuo partner che sei presente, che ci sei, attento ai suoi bisogni e alle sue esigenze. Ritaglia dei momenti speciali solo per voi due almeno una volta alla settimana. Fate qualcosa che vi diverta, il segreto come ogni cosa è restare un pò bambini.
  • APPREZZARSI A VICENDA : Non perdere nessuna occasione per apprezzare apertamente gli aspetti che ti piacciono di più del tuo partner. Dai importanza alle qualità del tuo/a compagno/a, condividine i successi e le gioie, sottolinea i suoi meriti e i suoi punti di forza. Sostieni i progressi ed esulta per le sue vittorie, ma soprattutto credi nei suoi sogni e sogna insieme a lui.
  • I CONTRSTI SONO FONDAMENTALI (se si sanno affrontare) : Le polemiche sterili non ti portano da nessuna parte e hanno soltanto la conseguenza di alimentare rancori e contrasti. Non stare fermo nella tua posizione e non rinunciare a fare un passo indietro: questo non significa che non stai facendo valere le tue ragioni, ma semplicemente che hai compreso che la felicita’ del tuo rapporto e’ più importante del tuo bisogno di avere ragione.

Quando Gloria e Marco mi hanno annunciato il loro matrimonio mi hanno confessato che mai avrebbero immaginato che sarebbe stato proprio l’attività fisica a salvare i loro rapporto.

Quando ho chiesto loro cosa c’è stato nello sport che ha permesso di superare le avversità mi hanno risposto dandomi una “piccola ricetta dell’amore” che voglio condividere con voi.

Le 4 “LEZIONI DI VITA” che lo sport ci ha insegnato sull’amore (aiutandoci a superare le avversità).

  • Condividere un interesse comune: Praticare infatti attività nuove ed esclusive insieme al proprio partner aiuta a mantenere viva la passione nella coppia.
  • Motivazione: Avere il sostegno e la compagnia del tuo partner è una delle migliori motivazioni per raggiungere i tuoi obiettivi. Si è entrambi più motivati e ci si sente maggiormente apprezzati.
  • Ridurre litigi e incomprensioni: Un’attività fisica regolare riduce lo stress e consente di stare più sereni. Contribuisce al benessere psicologico e rende meno inclini all’aggressività. Anche il benessere psicologico di coppia a quel punto ne trarrà benefici.
  • Rafforza il legame: Lo sport produce delle sostanze chimiche nel cervello che riducono lo stress e aumentano l’eccitamento e la libido. Diversi studi dimostrano che gli uomini e le donne che fanno attività fisica assieme hanno una migliore intesa sessuale.

LO SPORT DI COPPIA MIGLIORA LA RELAZIONI TRA I PARTNER: a dirlo l’università di Oxford. Ecco come lo sport può essere utile anche a te (migliorando o salvando la storia con il tuo partner)

Il miglior coach? E’ il tuo partner!

Molte persone rifiutano l’idea di allenarsi con il proprio partner a causa delle differenze nella forza fisica. Il segreto sta nel vedere in queste differenze l’opportunità per allenarsi in modo più determinato e divertente.

Se si crea una competizione solo al bilanciere è evidente che è poco stimolante, ma se la si alterna con esercizi dove le donne sono più performanti, e altri dove ad esserlo sono gli uomini, allora sì che l’allenamento è coinvolgente.

Trovate (o fatevi consigliare) gli esercizi in cui il vostro partener si sentirà in competizione e sarete il coach l’uno dell’altra.

Essendo noi stessi di Elan Vital i primi a voler creare le migliori condizioni possibili per permettere a chi frequenta la palestra di avere un allenamento entusiasmante, è possibile prenotare Elan Test assieme al tuo partner.

Anche se effettuate questo appuntamento in coppia avrete comunque entrambi un quadro generale del vostro corpo e, inoltre, dei consigli pratici dati dai nostri esperti su come rendere al meglio durante l’allenamento affinchè sia un’esperienza coinvolgente per entrambi. L’appuntamento, anche se effettuato in coppia, Elan Test rimane GRATUITO PER ENTRAMBI. Per contattarci scrivici qui: elantest@elanvital.it

Rompi la routine!

Stare in coppia da tanti anni vuol dire, in alcuni casi, abbandonarsi alla routine, rischiando di non riuscire più ad assaporare il piacere di fare le cose insieme. Qualunque sia la vostra quotidianità, decidere di fare sport insieme aggiungerà un pizzico di pepe alla relazione!

Perché? Prima di tutto perché condividere un’attività arricchisce la coppia, ti permette di conoscere nuovi lati del tuo partner e di coglierne qualità umane e fisiche che nella vita di ogni giorno non riescono ad emergere.

Diminuisce lo stress!

Litigate spesso perché siete tutti e due stanchi e nervosi?
Qualsiasi motivo, anche quello più futile, è fonte di violente discussioni?
Prendertela col partner aumenta solo lo stress e ti allontana da lui!

Al contrario lo sport, che ha dei benefici riconosciuti sullo stress e sul morale, può aiutarti a sfogarti, a mettere da parte i problemi della giornata e a sciogliere quelle tensioni che ti impediscono di goderti la vita di coppia con serenità.

Dopo lo sport sprigionerete energie positive e praticarlo insieme vi darà la possibilità di vedere il tuo partner, che ha condiviso con te sudore e fatica, con altri occhi.

Dopo la storia di Marco e Gloria, e ai loro insegnamenti, sei ancora convinto che fare sport con il tuo partner sia poco competitivo?

Noi di Elan Vital che mettiamo al vertice la salute, per questo non ci accontentiamo che i nostri clienti raggiungano gli obiettivi fisici che si sono stabiliti ma ciò che invece per noi è fondamentale è migliorare la loro salute.

Per fare questo sappiamo bene che è necessario tenere conto di tutte le componenti che influenzano la persona, sia quelle fisiche che quelle psicologiche.

Come lavoriamo con le componenti fisiche?

  • Ti aiutiamo a perseguire i tuoi obiettivi con una scheda personalizzata a seguito di un test (ELAN TEST) di altissimo livello che in un’ora farà emergere i punti di forza e quelli su cui bisogna lavorare.
  • Ti seguiamo costantemente attraverso la presenza permanente di un nostro professionista in aula

Come lavoriamo con le componenti psicologiche?

  • L’ambiente che ci circonda influenza l’ottenimento o meno dei risultati, per questo creiamo degli allenamenti di gruppo, e crediamo e favoriamo l’allenamento con amici e/o partner.
  • I nostri professionisti ti sono accanto non solo dal punto di vista tecnico ma anche motivazionale. Migliorare il proprio fisico e la propria salute è innanzitutto una questione mentale, e chi ti seguirà ti aiuterà anche nell’avere il mindset giusto.

Se anche tu metti come noi metti al vertice la salute e, hai capito che può migliorare se migliora anche quella del tu partner, e vuoi anche tu provare con il tuo partner il test che ha portato Marco e Gloria a riavvicinarsi allora contattaci a: elantest@elanvital.it

COSA AVRAI CON ELAN TEST?

ECCO 3 COSE UNICHE CHE PUOI BENEFICIARE GRATUITAMENTE CON QUESTO APPUNTAMENTO (E CHE NELLE ALTRE PALESTRE NON PUOI OTTENERE NEMMENO A PAGAMENTO)

  • Una mappatura chiara del tuo corpo che a differenza di quella che avresti nell’80% delle palestre questa sarà personalizzata, specifica, centrata nel mettere al vertice la tua salute evitando infortuni.
  • Un’ora dedicata a te (e al tuo partner) con un nostro professionista il quale vi darà indicazioni concrete (sia individualmente che di coppia) che vi permetteranno di stare meglio con voi stessi e di conseguenza anche con il proprio partner.
  • Una prova gratuita (se abiti nei pressi di Lainate) della palestra dove potrai verificare tu stesso la modalità con cui lavoriamo, assicurarti che in sala ci sia la presenza costante di un nostro esperto (senza essere abbandonato a te stesso) e che gli ambienti siano puliti e idonei a favorire un allenamento piacevole.

ECCO PERCHE’ ELAN TEST E’ UNICO E SI DIFFERENZIA DA TUTTI QUELLI FATTI FINORA:

  • NON usiamo programmi che si limitano ad inserire nel pc i vostri dati fisici et voilà la vostra “scheda personalizzata” ma priva di un’analisi accurata fatta da un esperto che non vi assicura la mancanza di infortuni
  • NON ti facciamo semplicemente provare gli esercizi sui macchinari ma avrai un’analisi del tuo corpo con l’utilizzo di strumenti e tecniche diverse e specifiche per evidenziare qual è il programma di allenamento che mette in vertice la salute e che ti permettere di raggiungere al meglio i risultati che desideri.

Oltre ad aspettarti in palestra, e sulla mia pagina facebook, ci vediamo al prossimo appuntamento sulla salute, qui in questo blog, con un nuovo articolo contenete nuovi consigli pratici per mettere in vertice la salute nella tua vita!

 

Riccardo Lo Presti,

Direttore tecnico del centro fitness Elan Vital
Specializzato nel mettere al vertice la salute nel mondo fitness.

 

 

P.S. Ti ricordo che Elan Test (dal valore di 97 euro) è GRATIS:

– sia per te che per il tuo partner
– se vivete nei pressi di Milano
– indipendentemente che poi scegliate di iscrivervi in palestra

Per prendere appuntamento ed avere un quadro completo della tua situazione fisica contattaci a quest’email: elantest@elanvital.it

P.P.S. già mi segui sulla mia pagina https://www.facebook.com/riccardolopresti.personaltrainersalute/ ?

Se non l’hai ancora fatto ti invito a mettere subito mi piace per rimanere settimanalmente aggiornato con i contenuti sempre nuovi che posto legati al benessere, utili a migliorare anche la tua salute.


Metti un Mi Piace!

Condividi questo articolo:
  • 28
  •  
  •  
  •  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *