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dal 1 LUGLIO al 8 SETTEMBRE Lunedì - Venerdì 9.00 - 22.00 | Sabato 9.00 -18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
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Esercizi per la schiena da fare a letto
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SAI CHE IL MAL DI SCHIENA È STATO DEFINITO IL MALE DEL SECOLO?

Scopri gli esercizi da fare quando sei ancora sdraiato a letto se hai la schiena bloccata e, se anche non ce l’hai, potrebbe comunque succederti domani…

So che avrai staccato le mani dalla tastiera per fare gli scongiuri…🌶😂

Ma in base ad una ricerca dell’organizzazione mondiale della Sanità il mal di schiena colpisce il 90% della popolazione almeno 1 volta nella vita.

E nel 50% dei casi più di 1 volta all’anno.
Senza risparmiare neanche i più giovani: infatti il 30% sono adolescenti e bambini!

Le cause del mal di schiena (e tutto quello che ne consegue come sciatalgia, ernie, fatica a camminare, zoppie, dolori cervicali, mal di testa cronici…) sono varie e non per tutti uguali.

Possono dipendere da difetti posturali come ad esempio la scoliosi oppure da traumi di diversa natura (un infortunio o il famoso colpo di frusta a seguito di un tamponamento…)

Molto spesso quello che interessa di più non è risolvere la causa ma ridurre, o meglio eliminare, il dolore che ti limita nelle attività quotidiane ricorrendo all’uso di farmaci anche per periodi prolungati che hanno – sempre – controindicazioni anche importanti.

È molto importante invece, una volta superata la fase acuta, andare alla ricerca della causa per evitare o limitare il ripetersi in futuro di situazioni simili!

Allenati a star bene!
Riccardo Lo Presti Personal Trainer per la Salute


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