02 93559483
dal 1 LUGLIO al 8 SETTEMBRE Lunedì - Venerdì 9.00 - 22.00 | Sabato 9.00 -18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
02 93559483
dal 1 LUGLIO al 8 SETTEMBRE Lunedì - Venerdì 9.00 - 22.00 | Sabato 9.00 -18.00 | Domenica 9.00 - 14.00
LAT-Machine e i suoi benefici
Condividi questo articolo:
  •  
  •  
  •  
  •  

Metti un Mi Piace!

SEI SEMPRE SEDUTO ALLA SCRIVANIA DAVANTI AL COMPUTER? STARE SEDUTO È UN LAVORO E MOLTO PROBABILMENTE LO STAI FACENDO MALE…

Sai che in un anno trascorri l equivalente di 80 giorni – quasi 3 mesi – stando seduto?! ( 8 ore al giorno x 5 giorni alla settimana x 48 settimane = 1.920 ore)

Senza contare le ore che trascorri in auto nel traffico e poi anche sul divano a guardare la TV…

Il problema è che inizi fin da bambino a stare seduto a scuola per molte ore e poi a casa a fare i compiti ed è un’abitudine (poco sana) che ti porti crescendo fino ad arrivare a soffrire del cosiddetto ‘mal di schiena da seduto’.

La posizione prolungata sulla tradizionale ma antiergonomica sedia, infatti, ha molti effetti negativi che si ripercuotono sul tuo corpo come dimostrato dalla ricerca “i rischi per la salute dello stare seduti” pubblicata sul Washington Post 📝https://apps.washingtonpost.com/…/…/750/…

⛔ CUORE Mentre stai seduto i tuoi muscoli consumano meno grassi, la circolazione sanguigna è rallentata facendo aumentare la pressione e favorendo l’accumulo di acidi grassi nel cuore.

⛔ PROBLEMI ALLE GAMBE Alla sera hai spesso le caviglie gonfie? Per la stessa ragione di prima la circolazione sanguigna diminuisce e questo comporta un ristagno di liquidi nelle gambe. Dalle antiestetiche vene varicose fino a pericolosi coaguli di sangue.

⛔ FIANCHI ‘STRETTI’ I fianchi flessibili aiutano a tenerti in equilibrio ma estendi così raramente i muscoli flessori dell’anca che questi diventano corti e ti limitano nei movimenti accorciando la lunghezza del tuo passo.

⛔ DOLORE AL COLLO Se la maggior parte del tempo che stai seduto lo passi davanti ad una scrivania al lavoro e allunghi il collo in avanti verso la tastiera o inclini la testa in avanti per mandare sms sul cellulare sforzi molto le vertebre cervicali e le puoi portare ad essere squilibrate in maniera permanente.

⛔ DOLORI ALLE SPALLE E ALLA SCHIENA Quando ti inclini in avanti estendi eccessivamente i muscoli delle spalle e della schiena, soprattutto il trapezio, che collega il collo e le spalle.

Di fronte al dolore NON fare finta di niente, pensando semplicemente “passerà” tirando avanti, nel frattempo, con l’antidolorifico o antinfiammatorio…

Potrebbe essere un campanello d’allarme che hai preso – senza accorgerti – una posizione o un’abitudine che è meglio correggere in tempo,i prima che si trasformi in qualcosa di serio come protusioni discali, artrosi, limitazioni funzionali, strappi, contratture.

La schiena è la tua struttura portante e allenare il muscolo Gran Dorsale (dal latino LAT-issimus Dorsi da qui il nome dell’attrezzo LAT-Machine) offre grandi benefici!

Il gran dorsale è il muscolo più esteso di tutto il corpo. Trae origine dalle vertebre lombari, nella parte bassa della schiena, e sale fino a inserirsi dietro l’omero all’inizio del braccio.

Da qui l’importanza di allenarlo in modo corretto.

Allenati a star bene!
Riccardo


Metti un Mi Piace!

Condividi questo articolo:
  •  
  •  
  •  
  •  

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *